Il CENTRO STUDI ARALDICI, nell’ambito della propria attività istituzionale diretta a favorire la ricerca, la divulgazione e la promozione della tradizione araldica ed al fine di sostenere e favorire gli studi universitari, premiandone il merito, indice un concorso per l’assegnazione di un Premio di Laurea riservato a neolaureati presso una qualunque università italiana, per la migliore tesi di laurea avente come soggetto la disciplina araldica.
Possono partecipare al concorso gli studenti residenti in Italia che:
a) si siano laureati presso una Università Italiana nel corso del 2020 o del 2021;
b) abbiano dato un contributo personale fondamentale alla preparazione di una tesi particolarmente meritevole nell’ambito degli studi e della ricerca araldica.
La domanda di partecipazione al concorso deve pervenire entro il termine del 30 aprile 2022 nella modalità e con i documenti indicati nel regolamento.
I Premi di Laurea saranno assegnati, con giudizio insindacabile da una Commissione Giudicatrice selezionata dal Centro Studi Araldici i cui membri non siano stati relatori delle tesi di laurea ammesse al concorso, entro la fine di gennaio del 2023.
Gli autori delle tesi vincitrici riceveranno comunicazione scritta, a mezzo di posta elettronica, del conferimento del premio da parte del Centro Studi Araldici e dell’eventuale data della cerimonia di consegna.
Il Centro Studi Araldici si riserva la facoltà di pubblicare le tesi ricevute, anche se non premiate, qualora ritenute meritevoli. Il Premio di Laurea è costituito di euro 1.000 e corrisposto in un’unica rata direttamente dal Centro Studi Araldici, e potrà essere consegnato nel corso di una pubblica cerimonia che si svolgerà entro il mese di giugno 2023. A tutte le tesi pervenute è inoltre data l’opportunità di essere pubblicate gratuitamente nel sito specializzato “www.tesionline.it”.
Maggiori informazioni e regolamento completo a questo link.